Mi presento
Mi chiamo Stefano Innocenti, e sono nato a Empoli il 2 Febbraio 1952 da padre impiegato e madre lavorante a domicilio. Sono cresciuto letteralmente sotto la macchina da cucire di mia madre, avendo nelle orecchie la voce di mio padre che litigava con il telegiornale RAI.
Mi sono laureato in Ingegneria all’ Università di Pisa e ho lavorato, tra l’altro, al Nuovo Pignone e all’Enel, due esperienze molto formative. Con l’Enel, ho visto un bel po’ di mondo, in Europa e nel Medio Oriente. Mi hanno poi esodato nel 2013, e dal 2016 sono in pensione.
Mi sono sposato con Pierangela nel 1983, e nel 1988 è nato Matteo, che ora vive e lavora a Milano, memtre Piera e io abitiamo a Lucca dal 1996. Nel 2010-2011 ho subito due interventi a cuore aperto con i quali mi sono state sostituite due valvole cardiache.
Mi sono iscritto al PCI nel 1984 e ho mantenuto la tessera del PCI e dei suoi eredi fino al 2016, poi ho rinunciato a proseguire perché non mi riconoscevo nell’ultimo PD, ma non per questo ho rinunciato ad avere delle idee e a professarle all’occasione.
Attualmente, passo il tempo leggendo dei libri, ascoltando della musica, assistendo a qualche spettacolo, visitando qualche mostra e scrivendo righe come queste. Il giovedì è dedicato a mia madre, che vive ancora a Empoli e ha 92 anni.
Porgo i miei ringraziamenti a:
- Pierangela, per la sua pazienza;
- Bruno Retini, per la caricatura della home page, realizzata nel 1994;
- Alessandro Moretto, per la foto di questa pagina, scattata a Maritza, Bulgaria;
- Sara Franchi, per la veste web di queste pagine.
Vuoi dirmi qualcosa? Scrivimi!
Questi sono i siti che visito più volentieri e dai quali attingo spunti e idee (in ordine alfabetico):